- Questo evento è passato.
ECHI DALLA TURCHIA
21 Aprile 2023 @ 18:00 - 30 Aprile 2023 @ 18:00
Mostra fotografica di RACCOLTA FONDI per le popolazioni turche colpite dal sisma del 6 febbraio 2023.
Dal 21 al 30 aprile 2023, in Via Ostiense 95, Roma.
Editor Daniele Bartolotta
Allestimento Giancarlo Elio Mazzali
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Un viaggio in Turchia attraverso trentasei “fotoracconti” per raccogliere libere offerte, spontanee e consapevoli che saranno destinate e consegnate brevi manu dalla sottoscritta e da chiunque voglia recarsi con me in Turchia esclusivamente a uomini, donne o famiglie colpite dal terremoto del 6 febbraio scorso.
La ragione di questa iniziativa nasce dalla volontà di esprimere la mia personale gratitudine per tutto il bene che ho ricevuto dal popolo turco nel corso dei miei viaggi e l’obiettivo è quello di condividerlo con gli altri al fine di sostenere in modo libero, spontaneo e consapevole le immani difficoltà che le popolazioni del luogo stanno vivendo e che continueranno a vivere per lungo tempo a causa del sisma dello scorso febbraio.
La Turchia ha rapito il mio cuore per la bellezza stupefacente dei suoi paesaggi naturali, per l’inestimabile patrimonio archeologico, per la spiritualità che si respira nei tanti luoghi sacri che testimoniano le millenarie civiltà che hanno abitato questo paese. Ma il tesoro più grande l’ho scoperto negli uomini e nelle donne che con la loro commovente e incondizionata ospitalità mi hanno fatto sentire autenticamente accolta come una figlia e una sorella, insomma, mi hanno fatto sentire a casa come da nessun’altra parte.
La Turchia è come una calda culla, dove le persone ti accolgono con un sorriso e sono sempre pronte a darti tutte e due le mani o ad aprirti la porta di casa per offrirti un Çay (tè turco).
L’iniziativa della sottoscritta è a titolo di volontariato gratuito senza alcun indennizzo.
BIOgrafia
lara lasala, 4 gennaio 1969.
Appassionata di sport estremi quali capriole, salti e capitomboli praticati con tanto coraggio e non poca paura.
Viaggiatrice curiosa lungo strade non di rado buie, più spesso illuminate ora da lanterne, ora da fari.
Ricercatrice professionista del proprio senso.
Aspirante vincitrice al gioco della Vita.
Amatrice di foto.
Contatti: 3346185558
lara.lasala@gmail.com